Gli Itinerari

tra arte, natura, sport e shopping

Arte e cultura

Milano, in metropolitana, si raggiungono facilmente i principali monumenti del centro storico: dal Duomo al Castello Sforzesco, dalle famose “porte della città” ai navigli.

Ancora, la città è un itinerario ricchissimo per musei e mostre: Palazzo Reale, la Pinacoteca di Brera e la Pinacoteca Ambrosiana, il Museo della Scienza e della Tecnica sono soltanto alcune delle tappe culturali milanesi.

Il Forum d’Assago e lo Stadio di San Siro sono teatro dei principali concerti del panorama nazionale e mondiale. Meta obbligata è il Teatro della Scala, tempio della lirica e palcoscenico dei migliori artisti da sempre.

Sesto si possono visitare il Museo dell’Industria e del Lavoro e le ville storiche. A Cinisello Balsamo, spicca per prestigio il Museo della Fotografia Contemporanea e il Parco di Villa Ghirlanda.

In Brianza, la Villa Reale di Monza è la prima attrattiva.

Nell'immagine, il Duomo di Milano.
Nell'immagine, una panoramica del lago di Como.

Natura

Il nostro hotel vanta la vicinanza a importanti polmoni verdi urbani e prealpini.

Nelle immediate vicinanze sorgono il grande Parco di Monza e il prestigioso Parco Nord Milano, noto a livello internazione per il Festival della Biodiversità che si tiene in primavera.

A venti minuti di macchina si raggiungono interessanti località, come il lago di Como.

Sport

Milano, luogo di culto del mondo calcistico è il prestigioso stadio Meazza in San Siro, che ospita le partite di Milan e Inter.

Per gli amanti delle quattro ruote, l’autodromo di Monza, dove si corre il Gran Premio d’Italia di Formula Uno, è a pochi chilometri dall’albergo.
 

Nell'immagine, un dettaglio dell'esterno dello stadio San Siro a Milano
Nell'immagine, il primo piano di una donna che indossa degli occhiali da sole e ha nella mano destra parecchie buste di negozi.

Fiere, moda e shopping

In metropolitana, è comodissimo raggiungere dall’hotel il Polo Fieristico più grande d’Italia di Rho Pero.

Le esposizioni più importanti si svolgono qui in ogni momento dell’anno. L’appuntamento fieristico meneghino da sempre il più atteso è il Salone del Mobile, che si tiene in primavera.

Ancora, Milano è capitale italiana della moda: nelle settimane delle grandi sfilate, l’intera città è una passerella e tutto ruota intorno ai colori e alle tendenze proposti dalle grandi firme.

Gli amanti dello shopping conosceranno il Quadrilatero della moda, che comprende le vie più famose dello shopping, tra cui Via Montenapoleone e Corso Venezia.

Prenota il tuo soggiorno
Powered by